23nov2019dentro Nutrire Ravenna 2019 - 23 novembre 2019 al Villaggio del Fanciullo

Nutrire Ravenna 2019 - 23 novembre 2019 al Villaggio del Fanciullo

NUTRIRE RAVENNA 2019: un calendario di iniziative dedicato al contrasto allo spreco alimentare. Sabato 23 novembre dalle ore 9:00 presso la sala convegni del Villaggio del Fanciullo in via dei Pino 102 ha preso luogo l'iniziativa "Indovina chi viene a pranzo? Esperienze e progetti di mense, cucine, e cibo contro la povertà alimentare" che ha visto protagoniste le diverse realtà associative impegnate a gestire progetti contro lo spreco alimentare. 

Un calendario di iniziative dal 12 ottobre al 30 novembre per il progetto Nutrire Ravenna e che vede impegnati associazioni, enti pubblici e privati insieme per affermare il diritto al cibo e contrastare lo spreco alimentare. Il programma delle iniziative ha preso il via sabato 12 ottobre al Grand Hotel Mattei con il convegno "Lotta alla povertà e spreco alimentare come occasione di sviluppo", al quale parteciperà, fra gli altri, l’onorevole Maria Chiara Gadda, deputata promotrice della legge 166/2016 “Legge antispreco”. Durante l'incontro di sabato sono intervenenti la Dott.ssa Paola Morigi, presidente della Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo che ha ribadito l'importanza di diffondere consapevolezza riguardo l'argomento affrontato, coinvolgendo diverse realtà del territorio da imprenditori a realtà del terzo settore con lo scopo comune di ridurre lo spreco ed aiutare un numero sempre più cospicuo di persone con gravi difficoltà economiche. 

All'evento erano presenti anche l'assessore Valentina Morigi oltre che il promotore ed organizzatore dell'evento il Prof. Enzo Morgagni. Ospite d'onore il comico ed attore Ivano Marescotti.