InEuropa società di europrogettazione e di tematiche comunitarie incontra il Direttore Patrizio Lamonaca

Barbara Grazzini e Andrea Pignatti, fondatori di InEuropa società di europrogettazione e di tematiche comunitarie incontrano il nostro Direttore Generale, Patrizio Lamonaca, per parlare del progetto europeo FAIR di cui la Fondazione è stata capofila e dei prossimi sviluppi progettuali. Martedì prossimo alle ore 18 in diretta Facebook sulla pagina InEuropa - Finanziamenti Europei. 

Ricordiamo infatti che la Fondazione è stata capofila dal 2017 al 2019 di un progetto europeo dal nome “FAIR – Fighting Against Inmates Radicalisation” che ha riunito 9 partner da 8 paesi europei. Il progetto FAIR ha affrontato il problema della radicalizzazione violenta con un’attenzione particolare al sistema penitenziario,nel tentativo di evidenziare eventuali comportamenti a rischio legati al fenomemo della radicalizzazione violenta all’interno dei sistemi penitenziari europei.

La collaborazione con InEuropa continua poiché la Fondazione ha presentato insieme ad altre istituzioni europee diverse proposte progettuali a diverse call europee come Erasmus Plus K1 e K2.